LEGO Creator – Nave vichinga e Jörmungandr (31132) è un set dedicato all’avventura in cui si può combattere un potente serpente di acqua o creare altri modelli.
Scatola
Sulla scatola è mostrato, in una grande immagine, il set principale che si può costruire assemblando i mattoncini ma, lateralmente, ci sono anche le foto delle altre due creazioni che si possono fare con i medesimi pezzi. In alto è indicata l’età consigliata, 9+, e il numero di pezzi, 1192.
La Nave Vichinga
Il set principale che si può creare utilizzando le componenti del set è una maestosa nave vichinga decorata sulla fiancata con 4 scudi variopinti e dotata di una grande vela a righe bianche e rosse, anch’essa realizzata con i mattoncini LEGO e tesa tramite differenti tiranti.
La barca si rifà alla tradizione norrena, infatti, sulla prua ha una testa di drago e sulla poppa un ricciolo. Al suo interno c’è il posto per tutte le minifigure che possono indirizzare la barca verso nuovi lidi usando il timone o colpire con la balestra il serpente marino.
Nella barca sono presenti anche delle fiaccole e un’area coperta dove è nascosto uno scrigno contenente un tesoro da proteggere.
Il minaccioso serpente che si fa largo tra le acque è completamente snodabile, grazie a ciò può essere posto in differenti posizioni. L’animale ha due occhi di fuoco, zanne aguzze e una coda uncinata.
Gli altri modelli che si possono creare con il medesimo set sono una casa vichinga che deve essere protetta dall’attacco di un drago e un grande lupo con arti snodabili.
Minifigure
Le minifigure comprese nel set sono 4, due uomini e due donne abbigliati con elmi decorati con le corna, diademi in metallo, cinture e colli in pelliccia. Tutti sono dotati di armi per fronteggiare i pericoli che si celano nel mare o nel bosco.
Conclusione
LEGO Creator – Nave vichinga e Jörmungandr (31132) è adatto per tutti coloro che vogliono inventare sempre giochi nuovi in quanto consente, con i medesimi pezzi, di creare ben 3 modelli LEGO e dar vita a strabilianti avventure.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.