LEGO Minecraft – Il fienile rosso (21187) è un set perfetto per chi vuole giocare nel mondo reale con i personaggi del videogioco Minecraft.
Scatola
La scatola mostra il modello costruito all’interno di uno sfondo pixellato in pieno stile Minecraft. Lateralmente si possono vedere l’indicazione dell’età consigliata, 9+ e il numero di pezzi, 799.
Il Fienile
Il fienile rosso è una struttura circondata da un ambiente naturale che consente di prendersi cura di differenti animali e coltivare anche vari ortaggi.
Nello spazio intorno al fienile c’è un campo in cui, ruotando una manopola, si può vedere la crescita di vari ortaggi. Oltre a questo ci sono una tettoia e un recinto dove gli animali possono uscire e prendere un po’ d’aria.
Di fronte l’ingresso del fienile, adornato da due lampade, c’è una spaziosa aia con dei fiori colorati ma anche un altro campo dove coltivare ortaggi.
Il fienile si può aprire a libro per rivelare differenti spazi che possono essere sfruttati dal fattore ma anche dagli animali. Al piano terra c’è la stalla che presenta dei posti dedicati per ogni animale, superiormente si può vedere una camera da letto e una cassa piena di attrezzi.
Minifigure
All’interno della confezione ci sono due minifigure dalle dimensioni regolari, si tratta di un fattore e di un abitante del villaggio della giungla, a questi si aggiunge un Bimbo Zombie. Sono presenti anche molti animali costruibili, nello specifico nel set si possono trovare: una capra, un pollo, una mucca, un vitello e un cavallo.
Conclusione
LEGO Minecraft – Il fienile rosso (21187) è un set che contiene differenti componenti con cui interagire e dar sfogo alla propria fantasia, portando nel mondo reale quello che è nato come un gioco virtuale.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.