LEGO Friends – La Scuola di Teatro di Andrea (41714) è un set che consente di liberare la propria fantasia ideando tanti spettacoli teatrali.
Scatola
La scatola mostra la sala dove si organizzano gli spettacoli teatrali, caratterizzata da un palcoscenico e vari ordini di posti, grazie alla presenza di vari accessori si intuisce che si potrà personalizzare come si preferisce la scena e anche i costumi degli attori. Lateralmente si possono leggere alcune informazioni come l’età consigliata, 8+, e il numero dei pezzi 1154.
La Scuola di Teatro
Il teatro è una costruzione a forma di parallelepipedo con due ante che si aprono. Una volta montata la struttura misura 24 cm di altezza, 39 cm di larghezza e 13 cm di profondità.
Al centro c’è un palcoscenico su cui gli attori possono mettere in scena la propria opera. Su questo si possono porre degli oggetti e anche un fondale. Lateralmente c’è il sipario che può essere tenuto chiuso o aperto.
Durante le prove possono essere tenuti in platea tutti gli oggetti che servono per trasformare gli attori nei protagonisti dell’opera teatrale e anche un organo per accompagnare le scene e aumentare il loro impatto emotivo.
Il pubblico può assistere alla prima dello spettacolo sedendosi in platea o in uno dei due palchi presenti sui lati.
Chiudendo le due ali del teatro si può osservare come appare il palazzo dall’esterno. Si tratta di un edificio in stile vittoriano a due piani che presenta sulla facciata, al posto delle finestra, i manifesti delle opere che si performano nella grande sala. L’ingresso, sormontato da un cartellone dove sono scritti i titoli dei prossimi spettacoli e l’orario in cui verranno messi in scena, ha due porte trasparenti apribili e un botteghino dove fare i biglietti.
Posteriormente all’edificio si possono posizionare i fondali e cambiarli come si desidera. Ne sono presenti due uno per le scene che avvengono di giorno e l’altro per quelle di notte.
Sul retro ci sono anche differenti aree in cui organizzare tutti gli accessori presenti nella scatola: l’organo, la specchiera per il trucco e il parrucco, gli oggetti di scena e tanto altro. Sotto al palco, inoltre, si può vedere un grande camerino dotato di bagno.
Minifigure
Le minidoll presenti nella confezione sono 4, si tratta di: Andrea, nei panni della protagonista, Ollie il coprotagonista e Freya, l’assistente alla regia, tutti sono coordinati e diretti dal Prof. Adrian.
Conclusione
LEGO Friends – La Scuola di Teatro di Andrea (41714) è un set molto creativo consigliato per gli appassionati di recitazione. In piccolo, infatti, si può rivivere la magia del teatro e dell’organizzazione di un vero spettacolo progettando la scenografia, i costumi e la storia da mostrare al pubblico.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.