mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

Recensione LEGO Harry Potter – Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

LEGO Harry Potter – Numero 12 di Grimmauld Place (76408) è il primo set LEGO che consente di ricostruire il quartier generale dell’Ordine della Fenice.

Scatola

LEGO-Harry-Potter-12-Grimmauld-Place-76408

Sulla scatola c’è una grande foto che mostra come appare il set costruito, sul bordo inferiore si possono vedere nel dettaglio anche tutte le 9 minifigure comprese. Lateralmente c’è l’indicazione del numero dei pezzi, 1083, e dell’età consigliata, 8 +.

Il Numero 12 di Grimmauld Place

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)In “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, il sesto capitolo della saga, i toni si fanno più cupi, il maghetto con gli occhiali e i suoi amici devono trovare un posto sicuro dove incontrarsi perché il ritorno del Signore Oscuro ha messo tutti in pericolo. Il quartier generale dove i maghi stanno pianificando come agire per sconfiggere Voldemort si colloca nell’antica dimora della famiglia Black, che si trova al Numero 12 di Grimmauld Place.

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)Non si tratta di un appartamento visibile a tutti, possono accedervi esclusivamente coloro che ne conoscono esattamente la posizione. Ciò nel modello LEGO è reso molto bene, infatti, l’appartamento a due piani dove ha sede l’Ordine della Fenice può essere disvelato solo dopo aver spostato le facciate delle due case vicine. La dimora della famiglia Black, in confronto alle altre, è di colore grigio e si trova un po’ arretrata rispetto al livello della strada.

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)Ruotando il modello alto 28 cm si può accedere a varie stanze e ricreare le scene viste nel film. I fan della serie individueranno subito la camera da letto di Sirius, l’arazzo della Famiglia Black, il pianoforte dove Ron ed Hermione si esercitano a suonare, la cucina gestita dall’elfo domestico e anche la grande sala dove si riuniscono i maghi.

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

La dimora ha moltissimi accessori e anche un movimento che consente di tenerala aperta o chiusa per svelare o nascondere spazi aggiuntivi.

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

Minifigure

LEGO Harry Potter - Numero 12 di Grimmauld Place (76408)

Come accennato, all’interno della confezione ci sono moltissime minifigure, si parla di: Harry Potter, Ron Weasley, Sirius Black, Ninfadora Tonks, l’elfo domestico Kreacher, Molly Weasley, Fred Weasley, George Weasley e Kingsley Shacklebolt.

Conclusione

LEGO Harry Potter – Numero 12 di Grimmauld Place (76408) è un modello da aggiungere necessariamente alla propria collezione se si è appassionati della saga magica, ma, allo stesso tempo, consente anche di giocare con i propri eroi preferiti grazie alla dinamicità della costruzione e ai tanti accessori.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE