LEGO Friends – Boutique di moda mobile (41719) è un set portatile, ideale per coloro che vogliono inventare storie nell’ambito del beauty e del fashion.
Scatola
La scatola mostra una possibile combinazione di tutti i componenti del set. Lateralmente si possono leggere l’età consigliata, 6+, e il numero di pezzi 94.
La Boutique di moda mobile
Con questo set si può costruire una boutique itinerante, cioè un negozio su ruote dotato di tutto il necessario per cambiare il look alle clienti e una moto che aiuta a spostare il tutto. Questo mezzo può anche essere staccato dal rimorchio per andare a recuperare, in tutta fretta, qualche accessorio o prodotto che è terminato durante le consulenze fashion.
Il carrettino ha tutto il necessario per rinnovare lo stile di una minidoll: in degli espositori sulla parte frontale ci sono fiocchi, fiori, occhiali da sole, un rossetto, una spazzola e un profumo. Lateralmente sono presenti anche un phon e delle forbici. Le clienti, per essere sottoposte a una modifica del proprio look, si possono accomodare su un pratico sgabello con un cuscino rosa.
Quando si vuole cambiare zona basta salire in sella alla moto e spostare tutto il carretto che fa bella mostra di sé anche nel traffico, in quanto è adornato di un fiocco giallo e un cuore rosa.
Sul retro della boutique si può scorgere uno specchio con cerniera che si può ripiegare quando il piccolo negozio è in movimento.
Minifigure
Le due minidoll comprese nel set sono Stephanie, con i capelli fucsia e un eccentrico gilet dorato e Camila, con una gonna a balze e una collana con una stella.
Conclusione
LEGO Friends – Boutique di moda mobile (41719) è un piccolo set molto creativo: in poco spazio contiene davvero tanti accessori che consentono di rinnovare completamente il look a una minidoll.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.