LEGO Minecraft – Il villaggio dei lama (21188) è un set, ispirato al famoso videogioco pixellato, che consente di vivere innumerevoli avventure.
Scatola
Sulla scatola si possono vedere tutti gli elementi modulari sistemati nello spazio su più livelli, da questa immagine si intuisce che la scatola annovera differenti personaggi e accessori. Da un lato della confezione, inoltre, sono indicati sia il numero dei pezzi, 1252, che l’età consigliata, 9+.
Il villaggio dei lama
Il villaggio è costituito da differenti strutture che possono essere collegate le une alle altre oppure tenute separate e poste nello spazio a piacimento. Sicuramente la costruzione che cattura subito l’attenzione è costituita dal grande lama che presenta decorazioni gialle, blu e rosse, sulla testa, sul collo e sulle zampe.
Le strutture componibili sono 6 e possono essere disposte a piacimento, c’è anche la possibilità di fissarle sul dorso del lama o sotto alle sue zampe.
Le configurazioni del set sono moltissime, sarà compito dei costruttori riorganizzare a loro piacimento il mondo, per creare scenari sempre differenti.
Il corpo del lama si apre e permette l’accesso a differenti stanze arredate e dotate di tutto l’essenziale per vivere. Questo animale, inoltre, ha un sistema di difesa molto efficace: può sputare dei mattoncini sopra i mob ostili.
Minifigure
Nella confezione sono presenti differenti personaggi sia buoni: un pastore di lama, un cavaliere lama e un abitante del villaggio della savana, ma anche 3 mob ostili. A questi si aggiungono tre simpatici animali di cui prendersi cura: una pecorella, un lama e il suo piccolo.
Conclusione
LEGO Minecraft – Il villaggio dei lama (21188) è un set perfetto per tutti gli amanti del videogioco che vogliono vivere anche nel mondo reale fantastiche avventure con i propri personaggi preferiti, inventando storie ogni volta differenti.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.