giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione Stendardi LEGO Harry Potter

Recensione Stendardi LEGO Harry Potter

Con gli Stendardi LEGO Harry Potter ogni fan della saga magica può mostrare la propria passione per la casata di appartenenza e giocare con i propri beniamini.

Corvonero (76411)

Lo stendardo di Corvonero è di colore blu con profili argento e presenta una tessera con lo stemma della casata. Sul retro ha un gancio che consente di appenderlo sulla parete. Aprendolo a libro ci si trova davanti alla ricostruzione della grande sala comune, dotata di caminetto, librerie, poltroncine e lampade. Qui ci si può imbattere anche nel Diadema di Corvonero e in un pannello lenticolare scorrevole che crea l’illusione di fiamme tremolanti dietro alle finestre e nel caminetto. Le minifigure comprese sono quelle di: Cho Chang, Luna Lovegood e Michael Corner, ai quali si associa un folletto della Cornovaglia.


Grifondoro (76409)

Lo stendardo di Grifondoro è rosso con dettagli dorati e al centro presenta lo stemma della casata. Aprendo questa effige si rivela la grande sala comune, decorata di dettagli autentici, come quelli visti nei film, ad esempio il caminetto, delle candele, poltrone e una scacchiera. Sul fondo c’è un pannello lenticolare scorrevole che crea magici effetti 3D, come l’immagine di Sirius Black che si palesa tra le fiamme. Nella scatola ci sono anche le minifigure di Harry Potter, Angelina Johnson e Neville Paciock. All’interno del modello si possono individuare anche accessori unici, come il Boccino d’Oro e la Spada di Grifondoro.

Serpeverde (76410)

Assemblando i pezzi di questo set si può ricreare l’emblema di Serpeverde, applicato su uno stendardo verde bordato di argento. Si può decidere di attaccarlo alla parete o aprirlo per ricreare la sala comune dei questa casata. In questa ci cono divani, lampade e varie decorazioni sulle pareti. Come gli altri, anche questo set è decorato con un pannello lenticolare che fa apparire e sparire minacciosi occhi, mostra una luce che si accende e si spegne e disvela un messaggio segreto nell’armadio. Nella scatola sono presenti anche le minifigure di Draco Malfoy, Pansy Parkinson e Blaise Zabini affiancate da accessori unici, come il medaglione di Serpeverde.

Tassorosso (76412)

Con i pezzi di questo set si può costruire lo stendardo di Tassorosso caratterizzato dal nero e dal giallo e dallo stemma decorato con un tasso. Aprendo a libro la struttura si può entrare nella sala comune della casata, piena di piante che si avvolgono agli elementi della stanza, nella quale si individuano: la coppa di Tosca Tassorosso, una zucca, un baule, un tavolo e molto altro. In questo caso il pannello lenticolare mostra la Mandragora che appare e scompare dietro una tenda e lo Snaso che ruba delle monete. Le minifigure comprese sono quelle di Cedric Diggory, Susan Bones e Hannah Abbott.

Conclusione

I set Stendardi LEGO Harry Potter, dedicati ad appassionati della saga del maghetto con gli occhiali da 9 anni in su, sono perfetti sia per giocare che per essere esposti e mostrare a tutti l’appartenenza a una determinata casata.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE