mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeNotizeSet LEGO®Annunciata la Nuova Generazione della Linea LEGO Friends

Annunciata la Nuova Generazione della Linea LEGO Friends

LEGO ha mostrato le prime immagini dei set della linea Friends che usciranno nel 2023, questi avranno un look diverso dal precedente e comprenderanno 8 nuovi personaggi.

LEGO-Friends-2023-Logo

I nuovi modelli della linea LEGO Friends che usciranno nel corso del prossimo anno avranno un look differente, lo si può vedere già dal nuovo logo, più street e al passo coi tempi moderni. I personaggi che saranno i protagonisti delle tante storie inventate dai bambini sono facilmente riconoscibili e rappresentano molto bene i giovani dell’epoca che stiamo vivendo.

LEGO-Friends-Group

Meet-the-friends_1 Meet-the-friends_2

La nuova serie LEGO Friends uscirà ufficialmente il 1° gennaio 2023, mentre un cartone a tema sarà distribuito a febbraio 2023 per dare il via a questa nuova ondata di set.

LEGO-Friends-2023-Box

I primi set a uscire saranno i seguenti.

Autumn’s House (41730)

LEGO-Friends-Autumns-House-41730

Dog Rescue Center (41727)

LEGO-Friends-Dog-Rescue-Center-41727

Heartlake Downtown Diner (41728)

LEGO-Friends-Heartlake-Downtown-Diner-41728

Heartlake International School (41731)

LEGO-Friends-Heartlake-International-School-41731

Paisley’s House (41724)

LEGO-Friends-Paisleys-House-41724

Il restyling di LEGO Friends è iniziato dall’analisi dei risultati dello studio LEGO Play Well Study 2022 da cui è emerso che 3 bambini su 4 ritengono che non ci siano abbastanza giocattoli che li rappresentino. Questo è stato il motivo principale che ha indotto LEGO a introdurre nuovi personaggi che si caratterizzano per sesso, cultura, etnia, passioni ma anche per disabilità visibili e neurodiversità. In questo modo le interazioni nel gioco e le storie che i bambini possono inventare sono più simili a quelle che, effettivamente, riescono a vivere nel mondo reale.

Tracie Chiarella, Head of Product LEGO Friends, ha affermato che proprio in base ai desideri dei bambini i loro prodotti stanno evolvendo, così da poter riflettere la realtà moderna. Non sono stati rielaborati solo i set ma sono stati riprogettati anche i cartoni legati al tema Friends, ciò è stato possibile anche grazie al contributo del Geena Davis Institute on Gender in Media. I nuovi modelli Friends sono stati ideati per indurre i più piccoli a credere in se stessi e per aiutarli a svilupparsi a livello emotivo e sociale attraverso il gioco così da comprendere la diversità e il mondo moderno.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE