LEGO annuncia l’uscita di una nuova campagna che commemora l’iniziativa Rebuild the World Holiday, a cui ha partecipato Katy Perry.
Durante il periodo natalizio LEGO promuoverà la campagna Rebuild The World Holiday, nello spot si può vedere in dimensioni reali un veicolo costruito dai bambini, che permetterà di portare i regali di Natale. Inoltre utilizzando l’hashtag #BuildToGive si potrà aiutare LEGO a donare due milioni di set ai bimbi che si trovano negli ospedali e a quelli che abitano nelle comunità vulnerabili. Per partecipare all’iniziativa basta costruire qualcosa con i pezzi LEGO e condividere la creazione sui social con entro la fine dell’anno.
In questo 90° anniversario LEGO ha deciso di rivolgersi ai bambini, le menti più creative del pianeta, per celebrare il periodo delle festività in modo estremamente divertente.
Nel video promozionale si può vedere come i più piccoli utilizzano il gioco per superare gli ostacoli e riuscire a consegnare i regali. Da ciò si comprende che il gioco non è qualcosa di perfetto ma è il modo migliore per riunire le persone e divertirsi tutti insieme. Si è pensato di impostare lo spot così perché, da una ricerca, è emerso che l’84% dei bambini desidera giocare di più con i propri genitori.
La superstar Katy Perry, una vera appassionata dei set LEGO, è stata chiamata per fare da madrina all’iniziativa e aiutare i bimbi a distribuire i giocattoli. Come colonna sonora dello spot è stata usata una sua hit, Fireworks, una canzone che parla di potenziamento e di fiducia in se stessi. A questo contenuto, inoltre, seguiranno altri video, che vedono protagonista Katy Perry, in uno di questi si potrà vedere un’intervista all’artista condotta dai bambini.
Tale campagna pubblicitaria verrà trasmessa sui canali TV, a livello digitale, sui social, sugli e-commerce e nei negozi LEGO. All’interno di questa iniziativa si possono trovare anche delle liste dei desideri, che i bambini potranno compilare per far sapere i loro genitori cosa vorrebbero per Natale, e un LEGO Gift Finder online che consente di trovare più facilmente i set.