LEGO ha ufficialmente rivelato alcuni dei nuovi diorami dedicati all’universo di Star Wars, che potremo acquistare a breve.
La nuova collezione di set LEGO dedicata a Star Wars permetterà di ricostruire piccoli diorami dotati di una propria base e di uno sfondo, per far rivivere ai fan della saga spaziale le loro scene preferite della trilogia originale. Infatti, i 3 set proposti consentono di realizzare con i mattoncini LEGO momenti iconici dei film “Star Wars: una nuova speranza” e “Star Wars: l’impero colpisce ancora”.
Con il Diorama Volo sulla trincea della Morte Nera (75329) si può ricostruire l’avvincente inseguimento sulla superficie della Morte Nera, in cui Luke Skywalker al comando del suo Ala-X cerca di sgominare l’Impero. Rimanendo nella medesima pellicola, con Diorama Compattatore di rifiuti Morte Nera (75339) si possono rivivere i momenti in cui Han Solo, Chewbacca, Luke e la principessa Leia sono bloccati in una stanza in cui le pareti, man mano, si avvicinano.
Infine, c’è Diorama addestramento Jedi su Dagobah (75330), il set con il maggior numero di pezzi in cui si può seguire Luke mentre si addestra per diventare Jedi sul pianeta dove è andato in esilio Yoda. In questo modello è compresa anche la minifigura di R2-D2.
Questi nuovi set potranno essere acquistati a partire dal 26 aprile 2022 sia sul LEGO shop che nei negozi fisici ma anche presso altri rivenditori. Si sottolinea che Diorama Compattatore di rifiuti Morte Nera (75339) potrà essere comprato esclusivamente da Walmart, una catena di negozi americana, o sul sito LEGO.
Qui di seguito le foto e i particolari di ogni modello.