sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNotizeVideogiochi LEGO®Annunciato Ufficialmente il Gioco LEGO Bricktales

Annunciato Ufficialmente il Gioco LEGO Bricktales

È stato annunciato ufficialmente il videogioco LEGO Bricktales a cui la multinazionale di mattoncini danese e Clockstone stanno lavorando da circa due anni.

LEGO Bricktales è un’avventura digitale sviluppata da Clocktone, i creatori dell’acclamata serie Bridge Constructor, in collaborazione con Thunderful. Il giocatore dovrà viaggiare all’interno di numerosi diorami intricati e colorati, che si collocano all’interno di 5 biomi tutti realizzati con mattoncini LEGO. I livelli sono costituiti dalla giungla più profonda, da un deserto assolato, da un vivace città, da un imponente castello medievale e da isole tropicali dei Caraibi.

In ognuno di questi si potrà interagire con differenti elementi per cercare le soluzioni ai tanti puzzle presenti nel gioco. Questo videogioco utilizza un intuitivo meccanismo di costruzione in cui bisogna assemblare i mattoni per creare delle soluzioni efficaci. Saranno molte le sfide che metteranno alla prova il giocatore, che potrà assemblare oggetti statici o dinamici e risolvere rompicapi sempre più difficili.

Dieter Schoeller, vicepresidente dell’editoria di Thunderful, ha affermato che questo progetto li sta impegnando da più di due anni. La loro idea era quella di sfruttare la caratteristica che rende i mattoncini LEGO speciali, cioè la capacità che hanno di realizzare qualsiasi cosa, quindi, si è pensato di traslare questo concetto anche all’interno del videogame, così da stimolare la creatività delle persone.

Tri Do Dinh, Game Designer di Clockstone, ha aggiunto che tutti amano i mattoncini LEGO, per questo si augura che LEGO Bricktales possa piacere a un grande pubblico.

Infine, Kate Bryant, responsabile del portfolio di giochi LEGO, ha sottolineato che proprio l’immaginazione e la creatività saranno quelle che aiuteranno ad andare avanti nei livelli, sbloccando sempre nuovi mondi e facendo provare al giocatore la medesima gioia che si ha quando si gioca con i mattoncini LEGO fisici.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE