C’è una novità alla LEGO House: si tratta della Fabbrica di Minifigure che permetterà agli ospiti di creare personaggi personalizzati, dando sfogo alla propria fantasia.
Da qualche tempo c’era un pannello che impediva la vista di una parte del LEGO store presso la LEGO House e i fan erano impazienti di sapere cosa nascondeva. Ora la notizia è stata rivelata: si tratta della Fabbrica delle Minifigure LEGO, attualmente è presente solo in LEGO House e in alcuni negozi fisici che si trovano a Berlino, Amsterdam e Orlando.
Quella presente a Billund in Danimarca, però, ha qualcosa in più: delle stampe esclusive che si possono trovare esclusivamente in quel punto vendita. Sono circa 20 e rappresentano il logo della LEGO House, vari tipi di mattoncini visualizzati come progetto, il simbolo di Billund, i dinosauri e molte altre costruzioni iconiche che si trovano esclusivamente in questo luogo, potete vederle nell’immagine seguente.
La fabbrica consente di personalizzare il busto delle minifigure aggiungendo: disegni, scritte e tanto altro il tutto in pochi minuti, tramite un computer dotato di schermo touch screen. La stampa è immediata e dopo aver ottenuto il busto si può costruire la propria minifigure con gli altri pezzi a disposizione.
Il responsabile del negozio, Thomas Jensen, ha affermato che è entusiasta di questa nuova attività che è stata messa a disposizione nella LEGO House, così tutti gli ospiti potranno portare a casa un souvenir davvero unico. Tutti nel negozio sono impazienti di vedere gli ospiti all’opera mentre danno libero sfogo alla loro fantasia e creatività.
Ever wanted to become a LEGO Minifigure? Now you can! 😯 pic.twitter.com/JzAIUrOqtd
— LEGO (@LEGO_Group) August 29, 2020