Tutti gli appassionati dei videogiochi della Nintendo che hanno già acquistato il set LEGO di Super Mario, ma anche coloro che amano i personaggi di questa saga, saranno entusiasti di sapere che Mr Kevin Hinkle ha progettato un piccolo Yoshi con i mattoncini LEGO. La notizia straordinaria è che ha anche fornito anche un tutorial, che tutti possono seguire, per dare vita al draghetto verde, alle sue uova e a Baby Mario!
Oggi Yoshi, insieme a Mario, Luigi e alla principessa Peach è conosciuto da tutti, ma ha fatto la sua prima apparizione all’interno del videogioco “Super Mario World” uscito sul Super NES nel 1990. Yoshi aiutava gli eroi nella loro avventura: infatti poteva essere cavalcato e aveva una lingua lunga e appiccicosa che permetteva di afferrare e ingoiare oggetti, compresi i nemici. Inoltre poteva produrre uova bianche a pois verdi da lanciare per sbaragliare gli avversari. Il suo successo fu davvero sorprendente tanto che, in seguito, la Nintendo fece uscire dei videogiochi esclusivamente a lui dedicati.
In questo set il simpatico dinosauro verde è realizzato in piccola scala, ma mantiene tutte le sue note caratteristiche come le scarpe arancioni con la suola gialla, la sella sulla schiena, le guance tonde e le tre creste rosse sul retro della testa. Anche le uova, nonostante non siano stondate, danno molto bene l’idea di ciò che vogliono rappresentare.
Il progettista, insieme a Yoshi, ha voluto dar vita anche Baby Mario, la versione fanciullesca del famoso idraulico Nintendo, perché nella sua prima comparsata nel mondo dei videogames il dinosauro verde era accompagnato proprio da questo personaggio.
Ecco il video e buon divertimento!