La Seconda Fase di Revisione del 2021 si è chiusa, in questa sono stati 34 i progetti che hanno ottenuto le 10.000 preferenze necessarie per passare allo step successivo.
Anche questa fase di qualificazione si è chiusa con un numero elevato di progetti, si parla di 34 modelli originali che i fans dei mattoncini hanno proposto sul sito LEGO Ideas e in seguito sono stati apprezzati dagli utenti con 10.000 voti. Nei prossimi mesi verranno analizzati da esperti del mondo LEGO che decideranno se qualcuno di questi potrà diventare un vero e proprio set, prodotto e commercializzato nei negozi. Il progetto Land Ahoy ha di poco mancato l’obiettivo in quanto ha ottenuto le preferenze necessarie subito dopo la scadenza, ma verrà comunque inserito nella Terza Fase di revisione 2021, che si concluderà il 10 gennaio 2022.
I progetti proposti sono vari e contengono differenti idee originali, alcuni sono anche legate a licenze, quindi sarà davvero interessante scoprire quali saranno le scelte che farà LEGO relativamente alla futura messa in commercio.
I progetti che si sono qualificati per la Seconda Fase di revisione 2021 sono: Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing, Brick Walk, Medieval Harbor, Floating Island (Using Tensegrity), Scooby Doo Mystery Machine, Airport Firetruck Rosenbauer PANTHER 8×8, Aircraft Engine Workshop, GameStop Classic Shop, Outer Solar System Explorers, Traditional German Cottage, Knight Rider: KITT and the FLAG Mobile Command Unit, Basement & Sewerage, Jaws, Nyhavn – Copenhagen, Denmark, Carl’s House, John’s Medieval Watermill, The Nanny (La Tata), Minas Tirith, The Apartment, The Medieval Fortress (Castle), House of Time, The A-Team: Van and Crew e Log Cabin.