Il progetto House of Time di KevinTimeHouse raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

Gli orologi, nello specifico quelli a pendolo, molto diffusi in Svizzera e Alsazia: hanno infatti ispirato il progettista per la creazione di questo modello. Si tratta proprio di una riproduzione di questi segna tempo a forma di piccole case riccamente decorate con tanti particolari. L’aspetto maggiormente sorprendente, però, è il suo funzionamento: il pendolo oscilla a destra e a sinistra mentre un trenino si muove entrando e uscendo dalla struttura, grazie a due gallerie.
Naturalmente, sono presenti anche le lancette dell’orologio che permettono di segnare ore e minuti, queste consento di far uscire un uccellino dalla finestrella a intervalli regolari. Le differenti sezioni sono alimentate dall’applicazione Lego Powered-Up.
Il modello è costituito da circa 2.800 pezzi, annovera componenti LEGO classiche e anche quelle Technic. Si tratta di un oggetto utile e decorativo, volendo, se non si desidera appenderlo può anche essere appoggiato su un tavolo.
Il progetto House of Time si unisce a Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing, Brick Walk, Medieval Harbor, Floating Island (Using Tensegrity), Scooby Doo Mystery Machine, Airport Firetruck Rosenbauer PANTHER 8×8, Aircraft Engine Workshop, GameStop Classic Shop, Outer Solar System Explorers, Traditional German Cottage, Knight Rider: KITT and the FLAG Mobile Command Unit, Basement & Sewerage, Jaws, Nyhavn – Copenhagen, Denmark, Carl’s House, John’s Medieval Watermill, The Nanny (La Tata), Minas Tirith, The Apartment e The Medieval Fortress (Castle) per la Seconda Fase di revisione 2021.