domenica, Gennaio 19, 2025
HomeMOCGli Ultimi Istanti della Morte Nera in una MOC LEGO

Gli Ultimi Istanti della Morte Nera in una MOC LEGO

Spesso assistiamo a rappresentazioni maestose di interi edifici fatte di mattoncini LEGO, anche alte diverse metri, come la Torre di Orthanc del Signore degli Anelli di OneLug o il Deposito di Zio Paperone di Dennis Steppe.

Questa volta però ci troviamo ad un approccio diverso, anche se altrettanto evocativo: OliveSeon ha ricreato l’indimenticabile corsa per distruggere la Morte Nera nel primo Guerre Stellari concentrandosi su un dettaglio: gli ultimi attimi, quando Luke e i suoi compagni sono inseguiti da Darth Fener, poco prima che Han Solo salvi il futuro Jedi da morte certa intercettando i TIE Fighters con il suo Millennium Falcon. L’opera mostra l’interno del tunnel, ricchissimo di dettagli, in una build lunga 1,8 metri!

Quello che però rende questa build davvero speciale è il senso di azione e movimento, grazie a dettagli come l’x-wing che si schianta sulla superficie o i raggi laser sparati dai TIE. Ma non basta: avete notato la battaglia che si sta svolgendo sullo sfondo, con le navicelle riprodotte in scala ridotta per dare il senso di profondità? Semplicemente geniale!

moc lego morte nera

moc lego morte nera 3

moc lego morte nera 2

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE