Oggi, il gruppo LEGO e il musicista Mark Ronson lanciano Rebuild The World, una campagna per aiutare a coltivare le capacità creative della prossima generazione.
Oltre 100 bambini incontreranno Mark e altre figure ispiratrici, come il diciannovenne David Aguilar, che ha costruito diverse braccia protesiche con elementi LEGO®, presso la LEGO House, a Billund, per esplorare l’infinito potenziale della creatività. La loro immaginazione verrà anche stimolata in una serie di seminari, dove saranno sfidati a ricostruire il mondo che vedono intorno a loro.
“Per tutta la mia carriera ho lavorato con persone brillanti e creative e ho visto dove ci portano le nostre immaginazioni. Rebuild The World è una meravigliosa opportunità per ispirare la prossima generazione di creatori che inventeranno le proprie idee per modellare il futuro di tutto, dal modo in cui viviamo alla musica che ascoltiamo”, spiega Mark Ronson.
Il Gruppo LEGO ritiene che ogni bambino sia nato con incredibili capacità creative di risoluzione dei problemi, ma dobbiamo agire ora per coltivare quella creatività in modo che possa diventare un’abilità permanente, poiché il futuro dipende da essa.
La creatività ispiratrice è più importante e urgente che mai. Il World Economic Forum Future of Jobs Report colloca la risoluzione di problemi in modo creativo tra le prime tre competenze che il mercato del lavoro richiederà dal 2020. Il gioco fantasioso aiuta i bambini a imparare a innovare, risolvere i problemi e pensare in modo critico per tutta la vita.
Mark Ronson sarà inoltre affiancato da rappresentanti di altri settori creativi per discutere del perché sia più importante che mai aiutare a coltivare la creatività come abilità chiave in modo che i costruttori di domani possano avere successo in un mondo in continua evoluzione.
Julia Goldin, Chief Marketing Officer, The LEGO Group, ha dichiarato: “Rebuild The World significa vedere dove ci porta l’immaginazione e celebra la naturale creatività dei bambini. Vogliamo incoraggiare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e conservare queste abilità man mano che invecchiano. Con questa campagna, vogliamo ispirare le persone di tutte le età a giocare e liberare la loro creatività per creare un mondo di infinite possibilità”.
Nel frattempo, il 17 settembre, il designer e inventore britannico Dominic Wilcox condurrà una serie di seminari di ricostruzione. Insieme ad altri due creativi, sfiderà i bambini a reimmaginare punti di riferimento iconici, inventare nuovi gadget e risolvere i problemi quotidiani, il tutto con i mattoncini LEGO. Altri professionisti LEGO daranno una mano, aiutando i bambini a dare vita alle loro idee incredibili.
“Chissà cosa uscirà oggi … una casa con una mongolfiera per un tetto? Un’auto con le gambe lunghe per saltare oltre il traffico davanti a te? Nessuno vede il mondo come un bambino, quindi siamo entusiasti di vedere che cosa escono”, afferma Dominic Wilcox.
I bambini di tutto il mondo possono anche partecipare condividendo le loro creazioni sull’app LEGO Life o visitando il sito www.lego.com/rebuild-the-world-challenge.
Il sistema LEGO è stato a lungo la piattaforma definitiva per l’espressione creativa e la risoluzione di problemi creativi. I bambini non immaginano solo cosa costruire, possono costruire e ricostruire. Sperimentare. Fallire. Rompere le regole. Fallire e riprovare… Questo è il ciclo della creatività umana e l’essenza del sistema LEGO in gioco.
Attraverso Rebuild The World, vogliamo ispirare i bambini a scatenare la loro creatività, partecipare alla sfida Rebuild The World e ricostruire un mondo di infinite possibilità reali. Scopri di più visitando il sito www.lego.com/rebuild-the-world
Creata dall’agenzia interna del Gruppo LEGO con BETC Paris, la campagna Rebuild the World è la campagna di marchio globale più ambiziosa di sempre. Diretta dal pluripremiato collettivo Traktor, l’avventura segue l’inseguimento tra un coniglio intelligente e un cacciatore sfortunato e si svolge nel tipo di mondo che solo il gioco LEGO poteva creare. Ogni personaggio, animale e veicolo si basa su un giocattolo LEGO esistente o passato, quindi le teste ruotano di 360 gradi, gli oggetti di tutti i giorni sono fuori misura e una barca può improvvisamente volare con un piccolo aiuto da una palma.