giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Pubblica i Risultati del Primo Semestre 2019: Vendite in Aumento, Profitti...

LEGO Pubblica i Risultati del Primo Semestre 2019: Vendite in Aumento, Profitti in Calo

LEGO ha pubblicato i risultati finanziari nella prima metà del 2019: ricavi e vendite sono cresciuti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre i profitti sono diminuiti del 16% a causa degli investimenti strategici per aumentare la crescita a lungo termine.

LEGO Pubblica i Risultati del Primo Semestre 2019

I temi LEGO che hanno portato una maggiore rendita sono LEGO City, LEGO Marvel Avengers, LEGO Technic, LEGO Creator, LEGO Friends e come sempre LEGO Star Wars.

Ecco il comunicato ufficiale:

Le entrate e le vendite al consumo sono cresciute mentre sono stati fatti importanti investimenti in iniziative che favoriranno l’apprendimento attraverso esperienze di gioco a un numero ancora maggiore di bambini in tutto il mondo.

  • Le vendite globali al consumatore sono cresciute del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018.
  • Le entrate del primo semestre sono cresciute del 4% arrivando a 14,8 miliardi di DKK. In valuta corrente, i ricavi sono cresciuti del 2% rispetto allo stesso periodo del 2018.
  • Il profitto operativo è stato di 3,5 miliardi di DKK, con un calo del 16%. L’utile netto è stato di 2,7 miliardi di DKK, un calo del 12% guidato da significativi investimenti nella crescita a lungo termine.

3 settembre 2019: oggi il Gruppo LEGO ha pubblicato i risultati finanziari per la prima metà del 2019 a giugno. I ricavi del periodo sono cresciuti del 4% a 14,8 miliardi di DKK rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite al consumo sono cresciute del 5% rispetto alla prima metà del 2018 e il marchio ha aumentato la quota di mercato nei suoi maggiori mercati.

L’utile operativo è stato di 3,5 miliardi di corone danesi. Si tratta un calo del 16% rispetto alla prima metà del 2018 a causa della decisione di intensificare gli investimenti in iniziative progettate per creare crescita a lungo termine.

L’amministratore delegato del Gruppo LEGO Niels B Christiansen ha dichiarato: “Siamo soddisfatti delle nostre prestazioni a causa dei cambiamenti che continuano a rimodellare l’industria globale dei giocattoli. In questo contesto, continuiamo a far crescere le vendite al consumo e la quota di mercato nei nostri maggiori mercati. Questo grazie ai nostri colleghi dedicati che si concentrano per collaborare con i nostri stimati partner di vendita al dettaglio e creare le migliori esperienze per i fan di tutte le età.

“Allo stesso tempo, stiamo facendo i primi investimenti per creare una solida base da cui partire per crescere a lungo termine e ispirare le generazioni future. Ciò include l’apertura di nuovi mercati, l’espansione in Cina, la creazione di esperienze di vendita al dettaglio innovative e lo sviluppo di nuovi prodotti entusiasmanti ed esperienze di gioco.”

Le vendite al consumo in mercati affermati come le Americhe e l’Europa occidentale sono cresciute di una cifra. La Cina, un mercato in crescita strategica per il Gruppo LEGO, ha continuato la sua forte crescita a due cifre nelle vendite al consumo.

I temi più venduti nella prima metà dell’anno sono stati un mix di grandi classici e IP (proprietà intellettuali – n.d.t) dei partner. In ordine sparso, si tratta di LEGO® City, LEGO Creator, LEGO Friends, LEGO NINJAGO, LEGO Technic e LEGO Star Wars. I set LEGO Marvel Avengers hanno registrato performance particolarmente elevate e anche i prodotti LEGO Movie 2 hanno contribuito alla crescita delle vendite al consumo.

“Siamo lieti delle prestazioni dei nostri favoriti sempreverdi come LEGO City e LEGO Technic”, ha affermato Christiansen. “Siamo anche entusiasti di esplorare modi innovativi per dare vita al mattoncino attraverso esperienze di gioco digitale come il nuovo LEGO Hidden Side che unisce il meglio della costruzione con la bellezza della realtà aumentata.”

Espansione in nuovi mercati

Il Gruppo LEGO sta intensificando gli investimenti per espandere la sua impronta fisica e digitale globale al fine di raggiungere un numero maggiore di bambini in tutto il mondo. Il Gruppo continuerà a investire in Cina ed è sulla buona strada per avere più di 140 negozi in 35 città entro la fine del 2019.

All’inizio del 2020 aprirà anche un ufficio a Mumbai, da cui il Gruppo amplierà la sua presenza in India.

“Vediamo un’opportunità per raggiungere più bambini e famiglie indiane che apprezzano i benefici dell’apprendimento attraverso il gioco. La crescente classe media, l’importanza dell’istruzione e la crescita dell’economia fanno dell’India un logico prossimo passo nei nostri sforzi per raggiungere molti più bambini in tutto il mondo “, ha detto Christiansen.

Aggiornamento dell’e-commerce ed esperienze di vendita al dettaglio fisiche

Il Gruppo sta investendo nell’aggiornamento delle sue piattaforme di e-commerce per migliorare l’esperienza dell’utente per i consumatori e il suo servizio ai partner al dettaglio. Inoltre, oltre 70 negozi con il marchio LEGO apriranno al di fuori della Cina nel 2019, incluso un flagship store ad Amsterdam a dicembre 2019. Sarà il quinto flagship store del marchio.

Christiansen ha dichiarato: “Stiamo facendo questi investimenti da una solida base finanziaria per cogliere le opportunità create da megatrend come la digitalizzazione e i cambiamenti demografici ed economici globali che stanno rimodellando il settore. Essere in anticipo su queste tendenze ci consentirà di ispirare le future generazioni di bambini”.

Una forza globale per l’apprendimento attraverso il gioco

L’ambizione del Gruppo LEGO di portare l’apprendimento attraverso il gioco a tutti i bambini di tutto il mondo rimane il suo obiettivo principale.

Christiansen ha dichiarato: “Il gioco è più importante che mai. Quando i bambini giocano imparano le abilità che saranno fondamentali per il loro successo futuro. Il World Economic Forum stima che oggi il 65% dei bambini dell’asilo avrà un lavoro che non esiste ancora. L’unico modo in cui i bambini avranno successo in questo futuro incerto è avere abilità universali come creatività, risoluzione dei problemi, capacità di recupero e collaborazione – abilità sviluppate fin dalla più tenera età attraverso il gioco LEGO.

“Garantire che i bambini possano raggiungere il loro potenziale è ciò che spinge tutti i membri del Gruppo LEGO a fare tutto il possibile per ispirare e sviluppare i costruttori di domani – ora e per le generazioni future”.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE