giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeMOCIl Kraken, Terrore dei Mari

Il Kraken, Terrore dei Mari

Il Kraken, mitologico mostro terrore dei mari, sprigiona tutta la sua forza nell’opera di Jason Mario. L’artista ha interpretato a suo modo il calamaro gigante che esce dalle onde per attaccare le ignare navi, conferendo alla scena un tocco steampunk.

kraken2

Il colossale Kraken ha l’aspetto di un’enorme macchina realizzata con svariate componenti metalliche color argento e ottone. Presenta borchie e inserti trasparenti collocandosi perfettamente in un’epoca passata con un tocco molto moderno.

L’aspetto geniale della scena, che vede il Kraken come protagonista, è la riproduzione dell’oceano in burrasca. Gli elementi sono racchiusi in un’immensa onda dalla forma triangolare; tutto intorno il mare non prosegue piatto ma ci sono, saltuariamente, delle altre piccole increspature che lo rendono realistico. Perfino la schiuma è stata resa perfettamente con piccoli mattoncini bianchi, dando l’impressione che il mostro marino sia appena affiorato dalle profondità dell’oceano.

kreken4

kraken7

Osservando il diorama da differenti angolazioni si possono notare moltissimi particolari aggiuntivi che rendono la scena davvero coinvolgente e vibrante. Alcuni elementi che rendono davvero speciale il modello sono l’immenso occhio vitreo e i denti acuminati del Kraken insieme al movimento asimmetrico dei suoi tentacoli e i numerosi dettagli delle imbarcazioni, come i piccoli cannoni o le vele di differente tipo.

kraken6

kraken5

kraken3

kraken1

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE