Dopo l’annuncio fatto da LEGO circa un anno fa, oggi è stata pubblicata la notizia ufficiale circa la sostituzione delle buste contenenti i mattoncini che a breve saranno realizzate in carta.
Per essere più sostenibile LEGO ha investito 400 milioni di dollari: il primo passo è stato quello di ridurre la plastica negli imballaggi, nello specifico l’azienda ha deciso di introdurre dei sacchetti in carta per dividere i differenti pezzi nelle confezioni e facilitare il montaggio. In questi giorni LEGO ha reso noto che la prova di questo nuovo materiale si è conclusa con successo quindi prevede di sostituire la plastica all’inizio del 2022. Questo è sicuramente un passo avanti verso la sostenibilità, ma c’è ancora bisogno di un po’ di strada da fare per arrivare al 100%, obiettivo che la multinazionale danese ha deciso di raggiungere entro il 2025.
I sacchetti in carta sono stati sottoposti a famiglie costituite da genitori e figli che hanno apprezzato il cambiamento, soprattutto per la facilità di apertura e la possibilità di riciclare il materiale; ciò ha sicuramente migliorato l’esperienza di costruzione.