Per tutti color che stavano aspettando le scarpe realizzate da Adidas in collaborazione con LEGO ci sono importanti novità: sono state diffuse le prime immagini delle calzature in un divertente video.
Presto potremo vedere il frutto della collaborazione tra LEGO e Adidas all’interno della serie A-ZX. Questo è un progetto, lanciato per la prima volta nel 2008, ha coinvolto ben 24 brand e negozi con cui Adidas ha deciso di collaborare. Tale numero rappresenta le lettere dell’alfabeto anglosassone eccetto la Z e la X che insieme formano proprio il nome delle scarpe ormai diventate un mito.
Le Adidas ZX, sigla seguita da dei numeri, sono nate negli anni ’80 e da allora sono ancora apprezzatissime dal pubblico. In A-ZX si chiede a differenti realtà di personalizzare queste calzature con colori e materiali vari creando delle tirature limitate.
Nei prossimi mesi tale progetto verrà riproposto e per la lettera L Adidas ha deciso di collaborare con LEGO. Come si può vedere dal breve trailer la scarpa sarà una ZX8000 e avrà una base bianca e dei dettagli realizzati nei colori primari più il verde, avrà anche un’etichetta con il brand LEGO e un piccolo mattoncino incastrato sui lacci.
Chi ha intenzione di acquistarle deve monitorare con attenzione il sito dell’Adidas, infatti si vocifera che le scarpe usciranno tra Settembre e Ottobre 2020. Inoltre occorre essere veloci e avere qualche soldo da parte perché i prezzi, per questi modelli, solitamente, sono superiori ai 100 dollari e le linee speciali si esauriscono in fretta.