Una delle scene più emozionanti del cartone classico Disney “La Bella e La Bestia“, uscito nelle sale nel 1991, è quando Belle comincia a capire che quel terribile mostro che la tiene prigioniera ha un animo gentile. Questo cambiamento avviene nella maestosa biblioteca del castello che conquista la ragazza amante della lettura. Sarah von Innerebner ha deciso di ricostruire proprio questa parte del maniero, assemblando numerosissimi mattoncini LEGO.
Il colpo d’occhio è spettacolare, sembra proprio di trovarsi in una biblioteca piena di libri colorati affiancati sugli scaffali. La stanza è realizzata prevalentemente in bianco con ghirigori dorati atti a decorare il tutto. Sui ballatoi si possono vedere due maestose sculture in pietra che escono da nicchie, mentre il pavimento è riccamente decorato e super lucido.
Per arrivare al primo piano e avere modo di trovare proprio il libro preferito si possono salire due scale a chiocciola e fruire di tutte le letture che si vuole. Le finestre sono altissime e dotate di lunghe tende tenute aperte per fare entrare la luce, qualora si decida di leggere appoggiandosi a un comodo divanetto dotato di cuscino. Nelle giornate rigide è piacevole accoccolarsi accanto al camino, posto alla base delle scale, per non soffrire troppo il freddo.
Non possono mancare le minifigure di tutti gli abitanti del castello: Lumière, Spolverina, Tockins, Mrs. Bric e Chicco che aspettano solo che Belle dia un bacio di vero amore alla Bestia, per trasformarlo nuovamente nel bel principe che era una volta.