Pare che AT&T non voglia vendere più la Warner Bros. Interactive in quanto la ritiene una risorsa molto preziosa, viste le uscite che ci sono in programma, che porteranno molti guadagni.
Il primo videogioco LEGO fu lanciato nel 2005 ed era a tema Star Wars, questo ha avuto numerosi sequel e venne affiancato anche da alti franchise cinematografici. Lo seguirono a ruota Batman, Indiana Jones, Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi. Nel 2007 TT Games, la casa produttrice di tali videogames, fu acquisita da Warner Bros. Interactive, comprata a sua volta da AT&T. Quest’ultima a Giugno di quest’anno decise di vendere Warner Bros. Interactive per 4 miliardi di dollari per riappianare i debiti e far quadrare i conti.
Negli scorsi mesi varie società si erano proposte di acquistarla: si parla di Microsoft Corp., Take-Two Interactive Software Inc., Electronic Arts Inc. e Activision Blizzard Inc., ma adesso la proposta di vendita è ufficialmente rientrata. Un passaggio di proprietà della Warner Bros. Interactive ci potrà essere in futuro, ma sicuramente non a breve perché ci sono in ballo alcuni giochi ancora in fase di sviluppo, come quello dedicato a Harry Potter e LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, che potrebbero fruttare buoni guadagni.
Attualmente la Warner Bros. Interactive, quindi, è un tesoro da preservare; si pensa che su questa decisione abbiano influito molto le prime reazioni del pubblico al nuovo videogioco di Harry Potter, che verrà lanciato il prossimo anno.