sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Annuncia l'Espansione della Sede Centrale in Danimarca

LEGO Annuncia l’Espansione della Sede Centrale in Danimarca

LEGO pochi giorni fa annunciato che farà degli importanti lavori di ampliamento nella sua sede centrale a Billund, in Danimarca.

LEGO-Headquarters-Denmark

LEGO ha deciso di investire per creare luoghi di lavoro all’avanguardia presso la sua sede centrale a Billund. I lavori dovrebbero iniziare nel 2023 e terminare nel 2025.

Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO, ha dichiarato che queste innovazioni puntano a creare un ambiente di lavoro che riflette i valori del marchio e permette ai dipendenti di essere ispirati e creativi. 

Si prevede di realizzare un “Kornmarken Campus” che collegherà la fabbrica LEGO con un nuovo edificio di 46.000 metri quadrati. Quest’ultimo ospiterà i 700 dipendenti che lavorano presso la fabbrica e i 1.200 impiegati nei dipartimenti di Engineering & Quality e Engineering & Workplace. Qui ci saranno laboratori, strutture di prova, utensili e nuove aree di stampaggio. Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer, ha dichiarato che si stanno impegnando per creare un ambiente di lavoro all’avanguardia che svilupperà ulteriormente le capacità di innovazione LEGO nell’ambito dell’ingegneria.

A questo complesso situato in periferia verrà affiancato un nuovo stabile nel centro città, dove saranno collocati gli uffici. In questo modo si creerà un “Innovation Campus” collegato alla sede dei dipartimenti di design e marketing; qui ci si dedicherà all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie. Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer dice che questi investimenti creeranno uno spazio di lavoro stimolante e ciò darà l’opportunità di valorizzare le idee dei dipendenti.

Il nuovo edificio del “Kornmarken Campus” è stato progettato e costruito con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Per la sua costruzione verranno utilizzati acciaio e cemento a basso tenore di carbonio che saranno associati a legno. Il progetto prenderà in considerazione soluzioni ecocompatibili, come la gestione dell’acqua piovana, l’illuminazione interna intelligente e la protezione delle biodiversità che vivono nel paesaggio circostante.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE