giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Annuncia un Aumento dei Prezzi a Partire da Agosto

LEGO Annuncia un Aumento dei Prezzi a Partire da Agosto

LEGO annuncia che i prezzi di alcuni set subiranno un rincaro tra i mesi di agosto e settembre a causa di alcune modifiche del mercato attuale.

LEGO_logo

LEGO ha dichiarato che, a breve, ci sarà un aumento dei prezzi di alcuni set; in relazione a ciò, però, non sono stati indicati ancora quali saranno i modelli che subiranno una modifica. In alcuni casi il costo crescerà di una sola cifra, in altri l’aumento sarà più rilevante. Il rincaro è dovuto a differenti fattori tra cui la variazione del costo delle materie prime e della produzione. Questa notizia, ovviamente, influenzerà le abitudini di acquisto dei consumatori, quindi, si potrebbe pensare in una flessione delle vendite nel breve termine che sarà determinata anche dall’inflazione dei singoli paesi.

LEGO, inoltre, ha ribadito che il suo interesse è quello di mettere al primo posto il consumatore, cercando di mantenere prezzi stabili, ma, attualmente, sono stati costretti a modificare questa concezione aumentando del costo di vendita di circa un quarto dei loro modelli, evento che avverrà tra i mesi di agosto e settembre. 

L’azienda si impegna, in ogni caso, a garantire un’elevata qualità di tutti i loro giochi, aspetto molto importante per tutti i fan del brand.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE