sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Apre la Fabbrica Carbon-Neutral della Virginia

LEGO Apre la Fabbrica Carbon-Neutral della Virginia

LEGO inaugura i lavori che daranno il vita a una fabbrica a emissioni zero sita in Virginia, USA.

LEGO®_Manufacturing_Richmond_Groundbreaking_ceremony_3LEGO ha investito un miliardo di dollari in una nuova azienda a emissioni zero che sarà costruita nella contea di Chesterfield vicino a Richmond, Virginia, USA. Questa nuova realtà verrà aperta nel 2025, si tratta della seconda struttura produttiva della multinazionale danese collocata in America e la settima a livello globale. Parallelamente a questo nuovo polo, che servirà a LEGO per sostenere la sua crescita a lungo termine, è stato stanziato anche un milione di dollari da donare alle organizzazioni locali che offrono ai bambini provenienti da ambienti svantaggiati esperienze educative attraverso il gioco. Il sito, inoltre, creerà anche numerosi posti di lavoro, in totale saranno assunti 1.760 dipendenti; attualmente le posizioni aperte sono 500, tali lavoratori saranno impiegati in un centro di imballaggio temporaneo che verrà inaugurato nella prima metà del 2024.

Il sito su cui sorgerà l’azienda è ampio 340 acri, qui verranno edificate 13 costruzioni in cui saranno collocati uffici, macchinari per lo stampaggio, aree per l’imballaggio e un ampio magazzino. Su tutta l’area, sia sul tetto dell’azienda che a terra, saranno collocati pannelli solari da 35-40 MW, questi, secondo le stime del Gruppo LEGO, potranno soddisfare il fabbisogno energetico annuo dello stabilimento. La tecnologia dietro a questo progetto consente anche di ridurre le emissioni globali assolute di carbonio del 37% entro il 2032.

Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato che l’azienda che rappresenta è molto lieta di iniziare questa nuova costruzione ed è grata per la fruttuosa collaborazione che c’è stata con tutti i partner del Commonwealth. Questa accoglienza viene ripagata da LEGO con un ingente contributo alla comunità che può stimolare il potenziale di tutti i bambini che qui risiedono.

I bimbi che risiedono nell’area metropolitana di Richmond hanno avuto voce in capitolo nello sviluppo del sito. A marzo, il Gruppo LEGO li ha invitati a condividere le loro idee per rendere il terreno intorno agli edifici della fabbrica accogliente per animali, piante e visitatori. Alcune idee sono state: piantumazione di alberi per scoiattoli, volanti e uccelli, ma anche l’istallazione telecamere sulle piante, così da consentire ai visitatori di osservare dal vivo i colori e la biodiversità della zona.

L’investimento in questa fabbrica in Virginia amplierà la rete di produzione globale LEGO, ciò consente alla società di rispondere velocemente alla domanda locale di prodotti e accorcerà la catena di approvvigionamento, riducendo l’impatto ambientale. Parallelamente a questo sito LEGO sta investendo in Vietnam, inoltre sta espandendo gli stabilimenti esistenti in Messico, Ungheria e Cina per migliorare la distribuzione dei prodotti dell’azienda.

Il Gruppo LEGO si impegna a fornire luoghi di lavoro sicuri, diversificati e inclusivi, in ​​cui tutti si sentano i benvenuti. La nuova sede comprenderà aree benessere, strutture per i genitori, stanze multireligiose e sale relax progettate per diventare spazi ludici.

L’azienda offre anche benefit inclusivi come il congedo parentale retribuito prolungato per entrambi i genitori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE