Il progetto Gilmore Girls House di marodipietro raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
L’ideatrice di questo set ha pensato di riprodurre con i mattoncini LEGO la casa del telefilm Gilmore Girls distribuito, in Italia con il titolo “Una mamma per amica”, che, durante gli anni della messa in onda dal 2000 al 2007, ha conquistato tantissimi fan. Le vicende della serie si svolgono in una pittoresca città immaginaria chiamata Stars Hollow, qui sorge la dimora delle protagoniste: le madre single Lorelai e di sua figlia Rory.
La casa, costituita da 2.987 pezzi, è di colore celeste, ha due piani e un patio sul davanti. C’è anche il garage e, naturalmente, la Jeep Wrangler del 2000 di Lorelai. L’abitazione si può sia aprire a libro che venire scomposta nelle sue varie parti, per interagire con i differenti ambienti. In totale sono comprese 9 minifigure e il cane Paul Anka.
Il progetto Gilmore Girls House si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library, Tales of the Space Age, Santa’s Cottage, Mach Patrol, The Polar Express – 20th Anniversary, Insects, Boeing 747 Cockpit, Adventure Box, Sherlock Holmes – 221B Baker Street, Wuppertaler Schwebebahn/Wuppertal Suspension Railway, Hanging Flowers, Polaroid OneStep SX-70, The Opera, Castle of Brickwood Forest e Lancia Delta Integrale 16V Rally Car (1990) per la Prima Fase di Revisione del 2022.