LEGO donerà 16,5 milioni di dollari per sostenere i bambini e le famiglie ucraine che attualmente stanno vivendo un disastro umanitario.
La LEGO Foundation, il fondo Ole Kirk e il gruppo LEGO hanno annunciato che doneranno 16,5 milioni di dollari per sostenere i bambini e le famiglie ucraine che si trovano in guerra. Il denaro sarà distribuito al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), a Save the Children e alla Croce Rossa danese associazioni che aiuteranno le famiglie colpite dall’invasione russa dell’Ucraina.
Questi soldi mirano a sostenere tutta la popolazione, soprattutto i bambini, che sono quelli che vengono maggiormente segnati, molti di loro, infatti, sono costretti a scappare dalle loro case e rifugiarsi in territori vicini. Il sostegno dato servirà a coprire i bisogni primari, sia dal punto di vista fisico che psicologico. In base all’evolversi della situazione queste associazioni forniranno aiuti via via differenti alla popolazione colpita, secondo le loro necessità. LEGO ci tiene a precisare che sostiene il popolo ucraino e chiede una rapida e pacifica risoluzione del conflitto.