venerdì, Maggio 2, 2025
HomeLEGO® IdeasI Candidati LEGO® IdeasLEGO Ideas Halloween House raggiunge 10.000 sostenitori

LEGO Ideas Halloween House raggiunge 10.000 sostenitori

Una nuova, inquietante proposta firmata LEGO Ideas è appena riuscita a entrare nella prima fase di review del 2025: si tratta di Halloween House, un progetto davvero sinistro e affascinante.

Non si arresta il flusso di modelli creativi ideati dai fan e candidati per diventare set ufficiali LEGO. Dopo l’arrivo del Minimoog Analog Synthesizer, oggi tocca a Halloween House, un’opera tanto suggestiva quanto terrificante, realizzata dal fan designer Castor-Troy.

Composta da ben 3.600 pezzi, la casa in stile vittoriano si presenta con un aspetto decadente, un interno completamente arredato e un sistema di apertura posteriore con sezioni laterali mobili che permettono di esplorare ogni angolo della struttura.

All’interno troviamo un salotto arredato, una cucina con una torta abbandonata e in decomposizione da settimane, un tesoro nascosto, una stanza per il trucco, un’area piena di costumi, una soffitta con una cameretta per bambini e molto altro ancora.

A rendere il tutto ancora più coinvolgente è la presenza di una vera e propria storia dietro ai cinque minifigure inclusi: la famiglia Bricky, composta dai gemelli Liam e Amelia, la sorella maggiore Hannah, mamma e papà, tutti coinvolti in un’avventura in stile Scooby-Doo.

Per certi versi, Halloween House richiama alla mente il set 10228 Haunted House, lanciato nel 2012 come parte della linea Monster Fighters, oggi non più in produzione.

Non resta che attendere per scoprire se Halloween House riuscirà davvero a spaventare (in senso positivo) la giuria LEGO e superare la review, i cui risultati sono attesi entro la fine dell’anno.

ARTICOLI CORRELATI
- Pubblicità -

ULTIME NOTIZIE