Il progetto Roscosmos Soyuz MS Spacecraft di Tom_Brick raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo set ha deciso di proporre un modello spaziale, in quanto ha notato che le costruzioni che si collocano in questo ambito riscuotono sempre un enorme successo. Egli, però, si è reso conto che tra questi set che manca la riproduzione si uno dei mezzi più importanti del periodo che stiamo vivendo: l’astronave Soyuz. Questa nave è in servizio dal 1966 e, da allora, ha ricevuto moltissimi aggiornamenti, infatti, viene tutt’oggi utilizzata. Il modellino si basa sulla Soyuz MS, questo, come la nave vera, è costituito da tre moduli connessi con clip o giunti sferici che permettono di staccare l’uno dall’altro.
Nel modulo strumentazione si possono trovare i sistemi per il controllo della temperatura, l’alimentazione elettrica, le comunicazioni radio e il vano di propulsione dove è collocato un sistema di motori a bassa spinta. Il modulo di discesa viene impiegato per il lancio e il ritorno sulla terra.
Il modulo orbitale, che costituisce la parte anteriore della navicella, è noto anche come sezione abitativa e ospita tutte le attrezzature che saranno necessarie una volta che il veicolo sarà riapprodato sulla Terra. Questa porzione ha anche una piccola finestra che consente all’equipaggio di avere una visuale sul panorama che li circonda.
Il progetto Roscosmos Soyuz MS Spacecraft si unisce a Dr. Seuss and LEGO, Sweet Honey, The Botanical Garden e The Crown – A Piece of History per la Prima Fase di Revisione del 2023.