Il progetto Stargate SG1: Embarkation Room di Starbrick_SG1 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista del modello con questo set ha deciso di commemorare il 25° anniversario della serie TV di fantascienza Stargate SG1, un prequel dell’omonimo film. Il successo della saga è stato enorme tanto che sono stati prodotti ben 10 serie, andate in onda dal 1997 al 2007.
L’autore con i mattoncini LEGO ha ricostruito non solo lo Stargate con i suoi 39 glifi ma anche molti altri dettagli. Sono presenti anche 11 minifigure, tra cui: Jack O’Neill, Samantha Carter, Daniel Jackson, Teal’c, Jonas Quinn, Cameron Mitchell, Vala Mal Doran, George Hammond, la dottoressa Janet Fraiser, Hathor e una guardia serpente. Queste sono equipaggiate di molti accessori che gli appassionati riconosceranno subito. Lo Stargate può mostrare due orizzonti differenti quello presente nello studio o quello presente all’esterno così che il set, oltre che per i collezionisti può essere utilizzato anche per il gioco.
Il progetto Stargate SG1: Embarkation Room si unisce a Dr. Seuss and LEGO, Sweet Honey, The Botanical Garden e The Crown – A Piece of History per la Prima Fase di Revisione del 2023.