Il progetto Scooby Doo Mystery Machine di Let Them Fly raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello rappresenta il veicolo con cui si spostano i personaggi della famosa serie animata ideata da Hanna-Barbera: Scooby-Doo – Where Are You?; così era stata chiamata la primissima edizione, andata in onda nel 1969. In ogni cartone veniva narrato un evento soprannaturale su cui la banda di amici e il simpatico cane dovevano indagare, dimostrando che, in fin dei conti, non c’era niente di occulto. Si tratta di uno degli show più longevi di tutti i tempi, ancora oggi molto amato e trasmesso in tutto il mondo.
Il pulmino su cui gli investigatori dell’occulto si muovono, chiamato Mystery Machine, è diventato sicuramente uno dei simboli della serie, ecco perché Let Them Fly ha deciso di riproporlo con i mattoncini LEGO. Oltre al design esterno del furgoncino, sono stati riproposti anche gli interni, ai quali si può accedere grazie al tettuccio staccabile e all’apertura del portello posteriore. Per ammirare meglio il veicolo essi si può porre su un piedistallo girevole a forma di fiore. Il tutto è costituito da 1969 pezzi, proprio come l’anno in cui è stato trasmesso per la prima volta il cartone animato.
Il progetto Scooby Doo Mystery Machine si unisce a Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing, Brick Walk, Medieval Harbor e Floating Island (Using Tensegrity) per la Seconda Fase di revisione 2021.