Il progetto Tales of the Space Age di john_carter raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
L’uomo è sempre stato attratto dallo spazio e lo è ancora oggi che l’ha, in minima parte, esplorato. Per questo motivo ci sono tantissimi appassionati del filone della fantascienza; ecco perché il progettista di questo modello ha deciso di rappresentare 3 diorami indipendenti, di dimensioni 10,4cm x 14,7 cm, dedicati a questa tematica.
Si tratta di una sorta di mini poster con un’iconografia simile a quella dei libri di fantascienza degli anni ’80, molto minimalista con forme e volumi definiti. Questi tre pezzi sono separati ma posizionati uno accanto all’altro riescono anche a raccontare una storia. Tutti, sulla parte bassa, presentano la superficie di un pianeta mentre, superiormente, mostrano un cielo con sfumature differenti. Sul retro di ognuno c’è una struttura fatta con pezzi LEGO Technic che permette all’immagine di essere più solida, inoltre, il pertugio presente in un pezzo della parte superiore della cornice permette di appendere il modello alla parete. In alternativa le differenti immagini possono essere posate uno accanto all’altra, dove si desidera.
Il progetto Tales of the Space Age si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet e Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship e The Kit-Cat Clock per la Prima Fase di Revisione del 2022.