Il progetto The Library di Jiwoo raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista, assecondando il suo amore per la lettura, ha pensato di aggiungere a un’ipotetica città LEGO una biblioteca. Esternamente appare come un edifico dall’architettura classica che si combina con un grosso libro. Su un lato del diorama, a livello stradale, c’è una fermata dell’autobus che presenta una panca a forma di matita. L’ingresso alla biblioteca si riconosce dalla scritta “The library” che lo sormonta.
Ruotando l’edificio e spalancando dei piccoli vani si può vedere la scalinata che porta i singoli piani, aprendo ulteriormente il modello si può vedere il contenuto dei differenti livelli. Al primo piano, realizzato con soffitti alti, c’è la sala lettura in cui ci sono differenti tavoli su cui sono posate le caratteristiche lampade verdi. La sala è adornata di sculture a parete e lampadari sontuosi. Al secondo piano sono conservati numerosi libri divisi in vari scaffali. Qui si possono trovare anche i busti dei fondatori della biblioteca. All’ultimo piano c’è uno spazio all’aperto dove è possibile leggere il giornale e osservare la città dall’alto.
Il tutto, compresa la minifigura del gestore della biblioteca, consta di 2990 pezzi.
Il progetto The Library si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet e Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship e The Kit-Cat Clock per la Prima Fase di Revisione del 2022.