Il progetto The Opera di Jiwoo raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progetto propone un teatro realizzato con un’architettura che ricorda i primi del ‘900, questo stabile può diventare un punto di riferimento culturale in un’ipotetica città LEGO. Il progettista l’ha pensato come un luogo dove poter assistere a opere, a musical e a balletti. L’esterno dell’edificio è maestoso, sormontato da un angelo dorato e decorato con drappi rossi che accolgono i visitatori.
Al piano terra c’è una sala dotata di lussuosi lampadari che accoglie una scalinata possente che consente di salire al primo piano. Qui, dopo aver attraversato pavimenti di marmo bianco, si può arrivare al salone dove si mettono in scena gli spettacoli. Si tratta di un ampio locale con un palcoscenico e tante sedie rosse dove il pubblico si può accomodare. In alternativa si può assistere alla rappresentazione da lussuosi palchi decorati. Naturalmente, ai lati della scena non manca il sipario rosso e nella parte anteriore è presente la fossa per l’orchestra.
Il modello consta di 2.999 pezzi e annovera una sola minifigure, il direttore de “L’opera”.
Il progetto The Opera si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library, Tales of the Space Age, Santa’s Cottage, Mach Patrol, The Polar Express – 20th Anniversary, Insects, Boeing 747 Cockpit, Adventure Box, Sherlock Holmes – 221B Baker Street, Wuppertaler Schwebebahn/Wuppertal Suspension Railway, Hanging Flowers e Polaroid OneStep SX-70 per la Prima Fase di Revisione del 2022.