Il progetto Zoo di kodlovag raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista del modello ha sempre desiderato assemblare uno zoo da aggiungere alla città modulare LEGO e, finalmente, ha trovato il modo per realizzarlo al meglio. Egli ha pensato di inserire differenti ambientazioni su una base abbastanza compatta e poi si è espanso verso l’alto.
Gli animali sono distribuiti in differenti aree ben tematizzate, mentre i visitatori possono passeggiare su una piattaforma rialzata, per poter osservare le differenti specie dall’alto. Guardando con attenzione la costruzione si possono notare differenti particolari come la grotta dei pipistrelli, un serpente nel terrario e una stanza per i custodi. Oltre a ciò si notano subito quattro alberi, ognuno dei quali ha una funzione differente, uno di questi serve per alimentare gli animali feroci, infatti ha uno scivolo per far arrivare nelle loro gabbie delle prede vive, uno è indispensabile per far arrampicare le scimmie e un altro serve per far appollaiare i volatili, si parla di pappagalli tropicali e un gufo bianco. Inoltre, c’è un pavimento trasparente per osservare meglio gli animali e anche una zona dedicata alle specie domestiche, come i criceti e i conigli.
Il modello è stato composto nel 2018, da allora sono stati rilasciati altri animali LEGO che potrebbero essere integrati perfettamente in questo ambiente, si parla, ad esempio, della renna, del tucano e del fenicottero.
Il progetto Zoo si aggiunge a Ancient Roman Temple, This is Fine, Castle Dracula, Pac-Man Moving Display, Pixar’s Up House With Balloons, The Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden, The Lost City, BotW Temple of Time, Wright Flyer, Thunderbirds, JWST, Golden Clifftop Temple, Cipher Machine, Sewer Heroes: Fighting the Fatberg, London Underground, The Architect’s House, Community, The Neverending Story (40th Anniversary) e The Old Western Train Station per la Terza Fase di Revisione del 2022.