LEGO annuncia una collaborazione con Unity per il lancio di un LEGO Microgame, un videogioco che ogni utente potrà personalizzare a piacimento.
LEGO Games, per festeggiare il suo 25° anniversario, ha deciso di collaborare con Unity, un motore grafico multipiattaforma che permette, tra le tante cose, anche lo sviluppo di videogiochi in 3D da parte dell’utente. Si tratta di una realtà usata e apprezzata in tutto il mondo: ecco perché è stata scelta da LEGO per il lancio del suo ultimo videogame. Gli utilizzatori di BrickLink Studio, una sezione di un marketplace virtuale usato per acquistare e vendere set LEGO che permette ai fan di realizzare le proprie creazioni, saranno felici di sapere che potranno importare nel gioco tutti i loro modelli salvati.
Per dare origine alla propria storia non è necessaria alcuna esperienza di programmazione poiché è il sito stesso che guida attraverso i singoli passaggi per creare il gioco e condividerlo in meno di 45 minuti.
Nel comunicato stampa viene detto che con la partnership tra Unity e LEGO Games finalmente si può portare la creatività degli adulti anche nel mondo virtuale, per continuare a creare con i mattoncini LEGO e dare origine a un videogioco personalizzato. Unity ha eliminato tutte le barriere che possono intimidire i neofiti di questo campo in quanto non occorrerà scrivere nessuna riga di programmazione ma, per metter su il proprio gioco, bisognerà esclusivamente affidarsi all’editor, molto semplice da usare e ai vari tutorial forniti. Tutti possono riuscire nell’impresa in meno di un’ora in quanto questa esperienza è pensata per divertire e sviluppare la propria inventiva.