Warner Bros Interactive, l’editore che fino a ora ha pubblicato tutti i videogiochi LEGO, potrebbe essere acquistato dalla Microsoft.AT&T, l’attuale proprietaria della Warner Bros Interactive, nei mesi scorsi sembrava che stesse valutando le offerte di Take-Two Interactive Software, Electronic Arts e Activision Blizzard. Ora, pero, come si può leggere in questo articolo, si è palesata un’altra multinazionale interessata alla società: si tratta della Microsoft.
Warner Bros Interactive ha acquistato la TT Games, la società che produce i videogiochi LEGO, nel 2007. Attualmente il suo team di sviluppatori sta lavorando a LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno.
Microsoft è una multinazionale conosciuta perché ha sviluppato il sistema operativo Windows ma produce e distribuisce anche la consolle XBOX. Non si sa ancora se questa transazione aziendale porterà alla creazione di più titoli LEGO per XBOX e PC in quanto la vendita è incerta. AT&T, infatti, sta considerando di liberarsi di Warner Bros Interactive solo come una delle tante opzioni per estinguere un grande debito che ha contratto.
Il primo videogioco dedicato ai mattoncini della multinazionale danese è stato LEGO Star Wars, uscito nel 2005, questo ha portato alla produzione di un sequel e di numerosi altri titoli come Batman e Indiana Jones. Da allora, molti famosi franchise cinematografici sono stati trasformati in videogiochi LEGO, tra questi si annoverano: Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi.