Tra i tanti veicoli che si possono costruire con i mattoncini LEGO si può dare vita anche delle imbarcazioni personalizzate, questo è ciò che ha fatto Edouard Clo. Con l’ingegno e la maestria ha assemblato un peschereccio che batte bandiera francese. I particolari che ha ricreato sono davvero tantissimi, per riuscire a scorgerli tutti occorre guardare il modello attentamente da differenti angolazioni.
L’imbarcazione è stata costruita scegliendo come colori predominanti: un marrone tendente al rossiccio, il bianco e un originale verde tiffany. Oltre a questi si possono scorgere dei particolari arancioni, di questa tinta sono:
- le uniformi dell’equipaggio, tre minifigure dotate di cappello a falda larga e salopette;
- i salvagenti ancorati ai lati della cabina di pilotaggio;
- il piccolo gommone con remi e motore, che può essere calato in mare grazie una carrucola.
Essendo un peschereccio non possono mancare numerosi argani atti al sollevamento e alla deposizione delle reti, delle luci potenti per raccogliere il pescato anche di notte, altri segnalatori luminosi sull’albero maestro e svariate canne da pesca.
Tutto intorno alla struttura ci sono dei copertoni d’auto per attutire eventuali urti con il molo o con altre imbarcazioni quando si rientra in porto. Un tocco che rende il modello davvero realistico sono i particolari cromati, sia argento che oro, presenti: nelle catene, sull’elica a poppa e anche in strutture fissate sul ponte per bloccare le funi.
Oltre alle minifigure, che si possono disporre a piacimento sul peschereccio, c’è anche un gabbiano, un uccello che si trova spesso su questo tipo di navi in quanto sa che riuscirà sempre a rubare qualcosa da mangiare.