In concomitanza con l’apertura di LEGO Ferrari Build and Race a LEGOLAND California è stata presentata una Ferrari F40 a grandezza naturale realizzata solamente con i mattoncini LEGO.
Pesa all’incirca una tonnellata la riproduzione in scala 1:1 della Ferrari F40 che è stata costruita a LEGOLAND California assemblando circa 358.000 pezzi. Questo singolare modello, unico al mondo, sarà esposto nella nuova attrazione del parco che si chiamerà LEGO Ferrari Build and Race e aprirà il 12 maggio 2022.
Per costruire la replica della F40 ci sono volute 1.800 ore di sviluppo e 1.900 ore di montaggio con il coinvolgimento di un intero team di progettisti e costruttori. La scultura verrà posizionata nella nuova area interattiva del parco, per ispirare gli amanti dei mattoncini e gli appassionati delle auto, che potranno anche entrare nell’abitacolo e scattarsi delle foto. In questa nuova attrazione si potrà costruire il proprio veicolo e testarlo, ma c’è anche la possibilità di interagire con la pista digitale per guidare la Ferrari LEGO e battere tutte le altre autovetture. L’ingresso a LEGO Ferrari Build and Race sarà incluso nel biglietto del parco LEGOLAND California Resort dopo la sua inaugurazione.