Dopo molti rinvii, finalmente, pochi giorni fa è stata fornita una data di uscita per il videogioco LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.
Durante il Gamescom: Opening Night Live 2021 è stato presentato il nuovo trailer del videogioco LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, ciò ha permesso a tutti gli appassionati di LEGO e Star Wars di sapere che il titolo ha semplicemente subito dei ritardi ma non è stato cancellato. Dal primo annuncio, infatti, sono passati quasi due anni nei quali le aspettative sono un po’ scese ma adesso, con questa notizia, i fans hanno iniziato un nuovo conto alla rovescia per la primavera 2022, la presunta data di lancio. Il videogioco sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
Come suggerisce il titolo, si potrà giocare in ambientazioni appartenenti a tutta la saga, dalla trilogia originale fino agli ultimi tre episodi targati Disney. Non si tratterà di una compilation di giochi vecchi, ma una nuova esperienza in cui sono state riviste grafica e design di personaggi. Questi ultimi saranno più di 300 e potranno essere impersonati o incontrati nel corso della propria avventura. Il trailer confermerebbe la presenza di un open word in cui i giocatori possono girare a piacimento in grandi aree per esplorare e interagire con il mondo come vogliono.
A galaxy of adventure arrives Spring 2022. Check out the brand new trailer for LEGO Star Wars: The Skywalker Saga #LEGOStarWarsGame pic.twitter.com/V7YEL6obbR
— LEGO Star Wars Game (@LSWGame) August 25, 2021