lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeRecensioniRecensione del Videogioco di LEGO Ninjago il Film

Recensione del Videogioco di LEGO Ninjago il Film

Il Videogioco di LEGO Ninjago il Film segue la trama della pellicola e ci catapulta nell’azione rendendoci protagonisti: scopriamolo insieme!

La Storia

Il videogioco di LEGO Ninjago (presente su Amazon.it) segue la trama e gli eventi visti nel film. Durante l’avventura, saranno proposte vere e proprie clip tratte dalla pellicola cinematografica, leggermente adattate al videogioco e doppiate con un differente cast di doppiatori.

L’avventura è prevalentemente ambientata la città di Ninjago e segue le vicende dei protagonisti ninja: il vero protagonista è però il ninja verde Lloyd, che come i fan sapranno è il figlio del cattivone Lord Garmadon.

L’obiettivo della squadra ninja è ovviamente sconfiggere Garmadon, e un primo tentativo avviene utilizzando la Ultimate Weapon. Il falimento dell’impresa, però, porterà i protagonisti a iniziare una ricerca dell’arma definitiva, l’Ultimate Ultimate Weapon. Ovviamente le trovate del fillm, riproposte nel videogioco, strapperanno come sempre più di un sorriso ai giocatori rendendo l’esperienza piacevole e divertente.

Struttura

Il videogioco di LEGO Ninjago il Film non stravolge la struttura dei precedenti giochi LEGO. Sarà possibile rigiocare più volte i livelli partendo da sezioni che fanno da “base operativa” per poter scoprire tutti i segreti di ogni area, oltre a poter passare un po’ di tempo con minigiochi e attività extra.

Il gioco comprende in tutto 15 differenti capitoli, nei quali le attività principali saranno il combattimento, la distruzione degli scenari per acquisire gli stud (la moneta del gioco) e la costruzione di oggetti che permettono di superare ostacoli e procedere nei livelli.

Le Novità

Come abbiamo detto il videogioco di LEGO Ninjago il Film non è una rivoluzione come avvenuto con LEGO Worlds, ma riesce comunque a distinguersi dai precedenti giochi LEGO sotto diversi aspetti. A spezzare il ritmo ci penseranno infatti alcune sezioni davvero divertenti in cui vi troverete a guidare dei grossi robottoni ninja armati fino ai denti, che assicuraranno delle sessioni di gioco molto divertenti.

Un altro punto a favore di questo videogioco è il nuovissimo sistema di combattimento, basato su alcune semplici combinazioni di tasti che vi porteranno ad eseguire mosse ispirate a draghi, api e farfalle in perfetto stile ninja. Il divertimento nelle sezioni più concitate è quindi assicurato.

Qualche difetto

Anche se divertente e sufficientemente originale, il videogioco di LEGO Ninjago il Film presenta qualche punto debole. Giocando in coppia, è capitato di avvertire dei rallentamenti nei livelli molto affollati, problema comunque presente solo in alcune sezioni. Un altro aspetto che mina leggermente l’esperienza è la lunga attesa di caricamento dei livelli, che si aggira intorno ai due minuti circa; non poco, considerando la potenza delle console attuali.

The Lego Ninjago Movie Video Game

Si tratta comunque di una prima versione e come sappiamo spesso i videogiochi vengono ottimizzati nei giorni successivi al lancio con il rilascio di patch, quindi è possibile che tali rallentamenti verrano risolti con degli aggiornamenti.

Multiplayer

Chi avrà giocato ai precedenti giochi LEGO saprà benissimo che danno il meglio se giocati con dei partner. Il videogioco di LEGO Ninjago il Film premette di giocare fino ad un massimo di due giocatori sulla stessa console. Purtroppo non è possibile giocare con amici in cooperativa online. L’unica modalità che prevede l’interazione con avversari su internet è una sorta di “arena” per quattro giocatori con schermo diviso.

Conclusione

Il videogioco di LEGO Ninjago il Film ci ha decisamente divertito. L’esperienza è piuttoso corposa e appagante nei suoi 15 episodi, oltre a sezioni extra che aggiungono varietà ad un gioco che risulterebbe alla lunga un po’ ripetitivo. La trama è divertente e segue fedelmente il film, che vi consigliamo di guardare prima di iniziare l’avventura: vi godrete al meglio l’umorismo presente nel videogioco. Lo consigliamo un po’ a tutti, sia a chi vuole divertirsi con gli amici, sia ai genitori che vogliono passare qualche ora divertente con i figli nelle giornate di pioggia, sia agli hardcore gamer che si divertiranno a scoprire ogni segreto dei numerosi livelli.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIME NOTIZIE