giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Architecture 21034 - Londra

Recensione LEGO Architecture 21034 – Londra

Il set LEGO Architecture 21034 – Londra si colloca all’interno della linea Skyline che ripropone in miniatura tutte le architetture presenti nelle più famose città del mondo. Questo è dedicato a Londra, la capitale del Regno Unito: in 28 cm di lunghezza potrete costruire con le vostre mani tutte le attrattive di questo famoso centro.

Scatola e Istruzioni

LEGO Architecture 21034 - Londra

La scatola, come le altre di questa serie, ha uno sfondo nero molto minimal, infatti questi modelli non sono pensati per il gioco ma più che altro per collezionismo, come indica l’età consigliata, 12+. La foto ci dà già un’idea di tutti i monumenti che potremo costruire e la scala che avranno.

Degno di nota è il libretto delle istruzioni di ottima fattura e completo, oltre che le indicazioni di montaggio, anche di bellissime foto e note storiche sulla città.

Il modello

 

LEGO Architecture 21034 - Londra

Il modello è collocato su un una base nera con una targhetta con la scritta “London”. Da sinistra a destra ci sono i seguenti monumenti, icona della città:

  • National Gallery
  • Colonna di Nelson
  • London Eye, la futuristica ruota panoramica
  • Big Ben
  • Tower Bridge

 

LEGO Architecture 21034 - Londra LEGO Architecture 21034 - Londra

Ogni edificio è realizzato in scala con mattoncini i cui colori sono stati scelti accuratamente per farli assomigliare alle architetture reali, inoltre ci sono piccolissimi particolari sbalorditivi, come il ponte che si apre davvero, la piccola statua sopra alla colonna o le due fontane davanti alla National Gallery.

LEGO Architecture 21034 - Londra

LEGO Architecture 21034 - Londra

Conclusione

LEGO Architecture 21034 – Londra è un set dedicato agli adulti, pensato per essere esposto in casa o sul tavolo da lavoro in ufficio. Ottimo anche come regalo per chi ama Londra o per chi è appassionato di architettura e design. Insomma si adatta a un pubblico trasversale non solo per i collezionisti LEGO.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE