LEGO Art 31203 – Mappa del mondo consente di esplorare il nostro pianeta senza spostarsi da casa. Sul planisfero si possono segnare i luoghi visitati, ma c’è anche la possibilità di esprimere la propria creatività.
Scatola
Nella grande immagine presente sulla scatola si può vedere solo una delle composizioni realizzabili; nella parte bassa della confezione, infatti, vengono mostrate delle alternative. In un angolo c’è l’indicazione dell’età consigliata, 18+, e il numero dei pezzi 11695.
La mappa del mondo
Come gli altri set LEGO Art anche con questo si può dar vita a un’immagine; questa volta non si tratta di un’opera d’arte o un personaggio, ma la mappa della terra, con i vari continenti.
La costruzione è indicata per un pubblico adulto in quanto si configura come un passatempo che ha il fine di rilassare e svagare la mente, ma anche dar sfogo alla propria creatività. Durante la costruzione si può ascoltare una colonna sonora a tema, semplicemente scansionando il QR code che si trova nel libretto delle istruzioni.
La mappa del mondo si può assemblare seguendo le indicazioni che si trovano nel libretto accluso, oppure reinterpretando gli oceani come più si vuole, ad esempio creando macchie di colore o dei disegni geometrici.
La piantina è circondata da una cornice sempre realizzata con i mattoncini LEGO e sul retro presenta dei supporti per appenderla al muro.
Per creare il disegno completo si devono unire varie piastre, questo consente di porre al centro dell’immagine l’area del mondo che si preferisce. Grazie a dei mattoncini più alti degli altri, inoltre, si possono segnare dei punti sulla mappa, per tener conto delle mete visitate oppure per ricordarsi quelle che si desidera esplorare a breve.
Conclusione
LEGO Art 31203 – Mappa del mondo è sicuramente un passatempo rilassante e stimolante per tutti coloro che amano viaggiare. Infatti consente di pianificare nuove mete o ricordare le belle esperienze vissute, esplorando i vari continenti.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.