Due nuove uscite arricchiscono la collezione BrickHeadz Pets, si tratta di Pesciolino rosso (40442) e Pappagallino (40443).
Il Pesciolino Rosso
Gli amanti dei pesci rossi apprezzeranno sicuramente questo set costituito da due pesciolini: un esemplare adulto e uno ancora giovane. Essi sono realizzati di un colore arancio intenso e sono posizionati su dei blocchi trasparenti, per mimare il fatto che si trovano in acqua.
I pesciolini sono molto dettagliati sia sul davanti che sul retro, infatti si riescono a distinguere chiaramente tutte le loro pinne. L’ambientazione in cui sono inseriti è caratterizzata da tre piante acquatiche, due verdi e una rosa, e una base nera e azzurra.
Come gli altri della stessa collezione, sulla parte frontale presentano una targhetta decorata modificabile a piacimento; nella confezione ce ne sono due: una con le bolle e l’altra con dei coralli.
Pappagallino
Come il set Pesciolino (40442), anche Pappagallino (40443) comprende due simpatici pappagalli, uno più grande e l’altro più piccolo. Questi sono realizzati con colori molto simili, si tratta del verde, del giallo e dell’azzurro che, però, appaiono sul loro piumaggio in maniera differente. Il volatile ormai adulto è maggiormente variopinto, ciò si nota soprattutto sul viso e sulla coda.
I due animaletti si possono esporre su una base color nero e sabbia e si appoggiano su due trespoli in miniatura curati, anch’essi, nei minimi dettagli.
Anche in questo caso nella parte frontale dell’espositore ci sono delle targhette modificabili a piacimento, una decorata con delle piume e l’altra con delle zampette.
Conclusione
Pesciolino rosso (40442) e Pappagallino (40443) sono senza dubbio due set estremamente teneri, perfetti per chi ama gli animali, ma anche per chi vuole incrementare la propria collezione di BrickHeadz Pets.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.