LEGO Classic – Mattoncini, mattoncini, mattoncini (10717) è un set pensato per i creativi e per chi ama costruire. Nella scatola è contenuta una montagna di mattoncini per assemblare le proprie idee.
Scatola e Istruzioni
La confezione ha un fondo giallo molto allegro sul quale sono rappresentati tutti i mattoncini che si possono trovare nella scatola suddivisi per colore. È presente anche l’età consigliata: dai 4 ai 99 anni. Nella parte bassa viene indicato che all’interno ci sono anche delle idee da riprodurre. Infatti con questo set si può costruire seguendo 3 livelli di complessità: sul libretto ci sono alcuni modelli da ricreare affiancati dall’indicazione della difficoltà.
Contenuto
La scatola contiene ben 1500 mattoncini di tutti i colori dell’arcobaleno. Non manca nemmeno una tinta per liberare la propria fantasia e costruire. La forma dei pezzi consente davvero di creare un’infinità di modelli e concretizzare i propri progetti.
Non ci sono solo i mattoncini classici rettangolari, più o meno lunghi e spessi, ma anche pezzi dalle forme più strane e non mancano nemmeno componenti speciali come: ruote, porte, finestre e occhi.
I Modelli Proposti
I modelli proposti nel libretto sono tutti molto accattivanti e particolari, con questo set si possono costruire:
- un principe ranocchio con la sua nifea e la corona;
- un telefono vintage di color rosso;
- mamma elefante viola e il suo piccolo rosa che le tiene la coda-;
- un grammofono completo di disco;
- un aereo ultramoderno.
Conclusione
LEGO Classic – Mattoncini, mattoncini, mattoncini (10717) è adatto per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo LEGO e vuole sperimentare la versatilità dei mattoncini ma anche per chi già li conosce molto bene e vuole dare sfogo alla propria fantasia per costruire senza regole.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.