giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

Recensione LEGO Classic – Mattoncini su ruote (10715)

Il set LEGO Classic – Mattoncini su ruote (10715) contenente tantissimi pezzi colorati pensati appositamente per costruire differenti mezzi dotati di ruote. Potrete assemblare non solo le classiche auto e moto, ma tutto ciò che la vostra fantasia vi ispira.

LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

La scatola ha lo sfondo giallo e mostra alcuni dei componenti in essa contenuti suddivisi per colore. Presenta anche l’indicazione dei pezzi a disposizione, 442, e l’età consigliata da 4 a 99 anni.

LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

Molto utile è il libretto delle istruzioni che dà tante idee da realizzare. Ogni modello riporta al suo fianco il numero di pezzi che occorrono e la fascia d’età consigliata per affrontare la sua costruzione.

LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

I pezzi sono davvero tanti, il punto forte sono le numerose ruote che variano in forma e dimensioni, ci sono quelle: con raggi, piene, con pneumatici artigliati, piccolissime, ecc. Oltre a queste si possono trovare anche degli occhi, delle forme e dei mattoncini classici di vari colori, sono presenti perfino quelli trasparenti.

LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715) LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715) LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

Alcuni dei modelli mostrati sul manuale d’istruzione sono:

  • un carretto dei gelati coperto da una simpatica tenda a righe bianca e rossa
  • un calesse trainato da un cavallo
  • un cane su uno skateboard
  • una macchina d’epoca rossa e nera.

LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

LEGO Classic - Mattoncini su ruote (10715)

Conclusione

Il set LEGO Classic – Mattoncini su ruote (10715) è consigliato a coloro che amano i mezzi di trasporto e vogliono divertirsi a costruire veicoli bizzarri e mai visti, ma piacerà certamente anche a tutti quelli che vogliono integrare i propri set con un nutrito numero di nuovi mattoncini.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE