LEGO Disney 43191 – La barca della festa di Ariel è un set pensato per un pubblico di giovani costruttori, che vogliono rivivere le avventure della Sirenetta e di tutti i suoi amici.
Scatola
La scatola mostra, nell’immagine centrale, come i vari blocchi presenti nella confezione possono interagire tra loro. In alto si scorgono i loghi LEGO e Disney, mentre in basso si può vedere l’indicazione dell’età consigliata, 4+.
La Barca
Uno degli elementi del set, ciascuno dei quali è imballato in una busta separata per facilitarne la costruzione, è la barca. Questa ha una base Starter Brick parzialmente costruita che facilita l’assemblaggio ai più piccoli.
L’imbarcazione è caratterizzata dai toni del rosa, del verde acqua e dell’oro. Presenta un posto rialzato per il timoniere e uno più in basso, da dove si possono contemplare le onde e sorseggiare un cocktail fruttato.
Un altro componente del set è il molo dove Ariel ed Eric possono attraccare per un romantico ballo. Infatti la piattaforma rosa è girevole. L’arco è decorato da conchiglie e da un’immagine dei due innamorati. Grazie a una specchiera e una spazzola, la principessa può controllare di essere sempre in ordine.
L’ultimo blocco è costituito da uno scorcio di oceano dove Flounder e Sebastian si stanno esibendo, suonando rispettivamente un sassofono e una tastiera. Oltre a ciò c’è anche un forziere viola che contiene preziosi segreti.
Minifigure e Accessori
Nel set ci sono due minidoll: il principe Eric e Ariel, con un sontuoso vestito bianco e azzurro. Ariel può indossare sulla testa una corona dorata. In più ci sono anche Sebastian, Flounder e Max, il cane del principe.
Gli accessori presenti permettono di rendere i giochi più vari, essi cono: un osso, un tridente, un anello e un sassofono.
Conclusione
LEGO Disney 43191 – La barca della festa di Ariel è un set per chi ama il film Disney ma desidera anche dare sfogo alla propria fantasia, creando nuove storie con i personaggi che ha amato. È perfetto per un pubblico giovane, che si approccia per la prima volta o quasi ai mattoncini LEGO.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.