Il set LEGO Harry Potter 75950 – Il Covo Di Aragog arricchisce la linea dedicata alla famosa saga con un piccolo ma ricchissimo set, in cui troviamo due protagonisti e il minaccioso ragno Aragog.
Vediamolo insieme!
Scatola
La scatola mostra i due protagonisti, Harry Potter e Ron Weasley, circondati da ragni, terrorizzati e alle prese con il ragno Aragog, in una scena buia che ricorda un bosco.
Davvero terrificante! 🙂
Il Ragno Aragog
La costruzione di Aragog richiede pochi minuti e il risultato finale è davvero sorprendente.
Il modello è altamente snodato: ogni zampa è montata su un perno autonomo. E’ possiible muovere anche le zanne anteriori, che dispongono ognuna di uno snodo dedicato.
Anche il corpo possiede uno snodo centrale, che permette di sollevare il busto indipendentemente dalla parte posteriore.
Minifigure e accessori
All’interno del set LEGO Harry Potter 75950 – Il Covo Di Aragog troviamo due personaggi: Harry Potter e Ron Weasley, nella versione in cui sono ancora dei bambini.
Harry indossa una camicia e un giubbotto blu: le stampe sono molto dettagliate, infatti se notate sulla fronte è visibile la cicatrice a forma di fulmine.
Ron indossa un maglione ed un giubbotto grigio: il dettaglio del volto arriva a mostrare le lentiggini sul volto!
Entrambi i personaggi sono dotati di bacchetta magica e di una lanterna gialla, riprodotta con un pezzo LEGO traslucido.
Tra gli accessori troviamo inoltre tre piccoli ragni, due di colore beige e uno nero.
Conclusione
Il set LEGO Harry Potter 75950 – Il Covo Di Aragog è un aggiunta imperdibile per tutti i fan della saga di Harry Potter. Con una piccola spesa avrete i due protagonisti e la riproduzione di un’iconica scena del film. Da avere!
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.