mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter 76388 - Visita al villaggio di Hogsmeade

Recensione LEGO Harry Potter 76388 – Visita al villaggio di Hogsmeade

LEGO Harry Potter 76388 – Visita al villaggio di Hogsmeade è un set ricco di particolari che celebra il 20° anniversario della saga magica.

Scatola

LEGO Harry Potter 76388 - Visita al villaggio di Hogsmeade

La scatola mostra, nell’immagine centrale, i due edifici e tutti i personaggi che si possono trovare in questo set. Lateralmente si può vedere anche l’età consigliata, 8+, e il numero dei pezzi, 851.

Il Villaggio di Hogsmeade

LEGO Harry Potter 76388 Visita al villaggio di Hogsmeade

Il set permette di assemblare una parte di Hogsmeade, un villaggio immaginario situato in Scozia, noto per essere l’unico centro abitato della Gran Bretagna popolato solo da maghi. Al suo interno, infatti, Harry e i suoi amici, come si vede nel film e si legge nei libri, hanno la possibilità di entrare in differenti negozi che vendono esclusivamente merce magica.

Esternamente i due edifici a due piani sono immersi in un paesaggio innevato: c’è una coltre bianca che ricopre i tetti e la strada. Le due costruzioni sono molto differenti tra loro, “I tre manici di scopa” è caratterizzato da guglie, tetti aguzzi e archi a sesto acuto. “Mielandia” o “Honeydukes”, invece, ha un’architettura più lineare e attrae soprattutto i più piccoli per le tinte decise, come il verde e il rosa, della sua facciata.

Ruotando gli edifici si può interagire con i differenti piani, nel livello più basso de “I tre manici di scopa” c’è il grande salone dove si siedono gli avventori a bere una burrobirra o mangiare dei dolci. Salendo al piano superiore si può entrare in una stanza più raccolta, con un divano e un caminetto.

Nel primo livello di “Mielandia” ci si può stupire davanti ai dolci variopinti e alla grande varietà di prelibatezze che si possono assaggiare. Il secondo livello, invece, è un magazzino dove sono tenute le scorte.

Per le vie di Hogsmade ci si può anche sedere su una panchina o consultare i manifesti dei ricercati.

Minifigure e Accessori

Il set contiene ben 7 minifigure, si parla di: Harry Potter, Dean Thomas, la Professoressa McGranitt, Madama Rosmerta e il signore e la signora Flume. A questi si aggiunge quella celebrativa di Ron Weasley, totalmente dorata e dotata di base.

Nel modello ci sono anche moltissimi accessori tra cui 4 tessere casuali delle carte dei, in totale ce ne sono 16 da collezionare.

LEGO Harry Potter 76388 Visita al villaggio di Hogsmeade

Conclusione

LEGO Harry Potter 76388 – Visita al villaggio di Hogsmeade è un set ideale per tutti gli appassionati del mondo magico del maghetto con gli occhiali, sia grandi che piccini. Può essere il primo pezzo di una nuova collezione o arricchire quella a cui ci si sta dedicando da tempo. 

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE